Attualmente sei su:

  • la buca
     ...
    la buca
  • la buca
     ...
    la buca
  • la buca
     ...
    la buca
  • la  buca
    la buca...
    la buca
  • la buca
     ...
    la buca
  • la buca
    la buca...
    la buca
  • la buca
     ...
    la buca
  • la buca
     ...
    la buca
  • la buca
     ...
    la buca
  • la buca
     ...
    la buca

 

Servizi

La struttura – a rigorosa gestione familiare diretta – offre, oltre all’alloggio, anche la colazione a base di torte e confetture di produzione propria. Inoltre spuntini, pranzi e cene all’interno della struttura ricettiva, in ambito familiare, a base di salumi e formaggi di propria produzione, pasta fresca fatta in casa, frutti e verdure dell’orto, olio e aceto balsamico prodotti direttamente dai proprietari.

Prodotti

Sono disponibili anche per la vendita: confetture (pesche, pere, albicocche, ciliegie, prugne), fichi caramellati, il caratteristico “sapore” tradizionale modenese, formaggi di capra, salame, tigelle, friggione, sottoli e sottaceti, oltre a conigli e pollame allevato nella struttura.
A tutto ciò si affiancano i vini doc tipici dei Colli Bolognesi ® (Pignoletto, Barbera, Cabernet Sauvignon e altri) prodotti da selezionati agricoltori della zona.

Attività

Se lo si desidera, è possibile partecipare alle attività quotidiane tipiche della vita rurale. E’ infatti possibile affiancare i proprietari nell’accudire gli animali da cortile (galline, conigli, piccioni, faraone, ecc.), mungere le capre, produrre il formaggio, coltivare l’orto e, in stagione, raccogliere la frutta, preparare marmellate oppure le “tigelle”.
La struttura è anche dotata di un bellissimo braciere per chi non riesce a rinunciare alla grigliata, che può essere preparata anche direttamente dagli ospiti che ne fanno richiesta.


La localizzazione strategica, al centro di un Parco Regionale, oltre alle tradizionali escursioni (a piedi o in bicicletta) consente di poter visitare con estrema facilità e in poco tempo molte località caratteristiche, come il Borgo Antico di Castello di Serravalle (distante soli 2 km.), l’Abbazia-fortezza di Monteveglio (fondata nel V sec. d. C. e ristrutturata nell’anno 1.000 da Matilde di Canossa, a soli 5 km., la Rocca di Vignola, il Castello di Bazzano e molte altre costruzioni d’epoca e borghi di cui la zona è ricchissima. Poco distante (circa 10 km.) è situato il bellissimo e unico Parco dei Sassi di Rocca Malatina (Guiglia-Modena).

Per gli amanti del buon vino e, in generale, della buona tavola è possibile visitare le numerose aziende vitivinicole della zona, i rinomati caseifici e salumifici, dove è possibile degustare prodotti tipici. Ogni anno viene pubblicato un ricchissimo calendario degli eventi che si svolgono nella zona, da maggio a novembre.